Bad sisters

Cinque sorelle solidali e legatissime, da quando hanno perso i genitori in un incidente la maggiore ha fatto praticamente da madre alle altre. Peccato che questa preziosa connessione venga troppo spesso ostracizzata dal marito della secondogenita Grace. Si chiama Jean Paul ed è un fastidiosissimo esempio di mascolinità tossica. Presuntuoso, prepotente, misogino, bugiardo e ovviamente traditore. Vuole isolare la moglie dalla sua famiglia d’origine per controllarla meglio e sminuirla.

La serie Bad Sisters, 10 imperdibili episodi su Apple TV, fotografa proprio questa situazione e comincia con il funerale dell’antipatico Jean Paul, deceduto a causa di un tragico incidente. Proprio al momento dell’esequie si capisce che forse qualcuno ha dato una mano al destino e la morte non è stata proprio accidentale. Così comincia a delinearsi la verità sul clan famigliare: puntata dopo puntata si scopre che ogni sorella avrebbe avuto un buonissimo motivo per liberarsi dell’odioso cognato.

In una Dublino bellissima si seguono le avventure delle cinque protagoniste ciascuna alle prese con le proprie paure e ambizioni. Tutte avevano sognato il crimine per liberare la sorella dal giogo matrimoniale, ma non si può diventare killer solo con le cattive intenzioni, la strategia della vendetta è sempre più complicata del previsto. Non si deve mai agire d’impulso e perdere la calma. Anche se la trama ha una svolta thriller: sulla vita dell’orrido Jean Paul era stata stipulata un’assicurazione e dopo il funerale, al momento della riscossione, c’è qualcuno che sente odore di truffa e comincia ad indagare, ficcando il naso dappertutto.

Tra colpi di scena, momenti molto divertenti e qualche parentesi sentimentale, la storia diventa sempre più coinvolgente anche grazie all’ottima interpretazione di tutti i protagonisti. Si rimane incollati allo schermo fino alla sorpresa finale, quando poi, con un po’ di ansia da serie-dipendenti, ci si chiede se potrà esserci una seconda stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: